la nostra storia

Chi siamo

Giampiero Romanó, classe ’73, è un artista milanese.
Non si forma ai corsi di design nè frequentando un’Accademia delle Arti, ma tra i chiodi, i martelli e le vernici del proprio laboratorio, nel cuore pulsante del quartiere di Porta Venezia, dedicandosi per più di vent’anni alla ricerca e al restauro di pezzi di vintage-design.
Sin dai primi anni viaggia molto alla ricerca dei pezzi vintage dei grandi nomi italiani del design, facendosi una cultura sul campo, attrezzi alla mano; la sua diviene una passione irresistibile.
Qualche anno dopo inizia a collaborare con la rivista Toiletpaper Magazine e la sua creatività, unita a una ormai grande esperienza, prende forma, portando le sue opere ad essere originali e riconoscibili.
Giampiero intraprende così la strada della creazione di una linea di specchiere e complementi d’arredo customizzati, la cui denominazione ben rende il concetto che l’artista vuole esprimere: Antichità 3000.
Dal 2019 collabora con Plan X Art Gallery (Milano-Capri) riscuotendo notevole successo anche a livello internazionale. 

Ironico, visionario e dotato di una grande manualità, sviluppata in anni di lavoro artigianale, Giampiero inizia a dare voce alle proprie idee ed ispirazioni, creando un universo alternativo fatto di specchi.
Sono questi infatti i protagonisti delle sue creazioni: gli specchi. Alcuni li taglia, altri li cuce, li smonta, li illumina, li crivella.
Si potrebbe cercare di interpretare i pezzi d’arte di Giampiero Romanó come una sua ricerca d’identità; magari è così, ma Giampiero non si concede il tempo di fermarsi e riflettere: deve creare.
La sua esigenza è solo quella di non trattenere quello che sente e di dare forma a tutto quello che immagina.
Il laboratorio di Giampiero Romanò è sempre aperto a tutti: chiunque, passando per il quartiere di Porta Venezia, in via Rosolino Pilo al civico 16, può fermarsi, entrare e chiacchierare con il nostro artista… lui, intanto, continuerà a creare. Mentre passa la vernice sulle mani di una poltrona, incolla una cicala su un cassetto o inserisce un cappio nel foro di uno specchio, ti parlerà di arte, di design e della sua famiglia.

IL NOSTRO TEAM

Giampiero Romanò​

Custom & restoration

Titolare e responsabile del laboratorio/atelier di via Rosolino Pilo 16. Restauratore e doratore con esperienza ventennale. Artista creatore di pezzi unici. Responsabile della linea custom di Toiletpapermagazine.
Commerciante esperto in antiquariato e design.

IL NOSTRO TEAM

Davide del Favero

Sell & Communication

Titolare e responsabile dello showroom di Chiavenna (So). Commerciante di oggetti d’antiquariato, arte e design, esperto in lingue straniere, responsabile della comunicazione e amministratore del sito.

partner

I nostri partner

Add to cart